Ogni donna ha un suo stile unico, che la accompagna ogni momento della vita. Nel suo mondo intimo e femminile vale la stessa regola: ognuna ha la sua visione di sexy, comfort zone, femminilità e tutti i valori che accompagnano uno shooting Boudoir.

Completi reggiseno + slip coordinati

Gli indumenti che si prestano molto bene per uno stile sempre perfetto ed intramontabile sono i completi reggiseno + slip coordinato: un outfit decisamente alla portata di tutte sia dal punto di vista dei costi che della comodità.

Questi completi possono essere di diverse tipologie e tutti hanno il proprio fascino che trasmette sensazioni diverse.

Quelli che si prestano molto bene per l’occasione sono:

  • di pizzo, che rende molto bene soprattutto se nero o bianco;
  • di tessuto retinato e trasparente, che solitamente hanno delle decorazioni cucite sopra e regalano un perfetto effetto vedo-non-vedo;
  • di seta, che danno subito una sensazione di eleganza e lusso all’atmosfera;
  • completi scoordinati, che danno un tocco più casual alle foto e riproducono una situazione di vita quotidiana, in cui non sempre si indossa biancheria coordinata.

Body

Un altro indumento perfetto per uno shooting Boudoir sono i body.

Si tratta di una scelta molto femminile e piacevole da vedere, nonché anche strategica per chi preferisce esporre meno pelle alla fotocamera per sentirsi più a proprio agio.

I body in commercio sono di moltissime tipologie e forme:

  • alcuni hanno bretelle più o meno larghe, incrociate o semplici che reggono il seno ed evitano che l’indumento si sposti troppo durante i movimenti e le pose;
  • altri possono non avere bretelle o maniche lunghe;
  • la schiena può essere più o meno scoperta, a seconda di quanto si desidera valorizzarla in foto;
  • i vari modelli possono fasciare il sedere come uno slip classico o avere forme di brasiliana o tanga.

Per quanto riguarda il tessuto anche per i body possono esserci diverse tipologie:

  • di pizzo, che trasmettono una piacevole sensazione di sensualità e femminilità;
  • di tessuto retinato e trasparente, magari in corrispondenza solo di alcune zone, che permettono di immaginare le parti mancanti;
  • rigidi o morbidi, che variano la forma del corpo facendolo apparire più naturale o più scolpito a seconda di ciò che si sceglie.

Indumenti della vita di tutti i giorni

La caratteristica del Boudoir è che anche indumenti della vita di tutti i giorni possono essere accessori che danno un tocco di originalità alle foto.

Ecco perché questi indumenti possono essere molto utili:

  • camicie larghe, soprattutto se bianche, danno un grande impatto a livello di texture nelle foto e si prestano per tantissime pose e mood. Una camicia può essere indossata con o senza reggiseno sotto, lasciando trasparire le forme del seno in maniera naturale; può essere abbottonata o completamente aperta; indossata in maniera classica o tenuta abbassata sulle braccia come una stola. La camicia dà anche una nota mascolina alle foto, specie se rubata al marito o al fidanzato!
  • giacca di jeans, che fa subito fare un salto indietro nel tempo e dà un tocco vintage alle tue foto. Questo indumento non ha età e si presta davvero benissimo per creare delle combinazioni pazzesche ed originali con altri capi intimi;
  • giacca elegante;
  • maglioncini di ciniglia o con trame fatte ai ferri, che aggiungono un tocco di calore e morbidezza alle foto, e sono l’ideale per chi vuole rompere il ghiaccio con questo tipo di servizio;
  • reggicalze, che sebbene oggi non si usino più come in passato (dove davvero dovevano reggere su le calze dato che non esistevano quelle elastiche!) danno un tocco sensuale ed originale agli scatti;
  • giarrettiere, decorative e sexy per chi vuole esprimere tutte le sfumature di se stessa.

Lenzuola bianche o nere

Un altro accessorio utile per creare atmosfere interessanti nel Boudoir è il lenzuolo, sia bianco che nero o di altri colori avvolgenti: infatti questo elemento si può sfruttare sia come base su cui sdraiarsi per dare texture alle foto, che come “indumento” per avvolgersi dentro, accoccolarsi e trasmettere una sensazione di vedo-non-vedo specie se indossato senza biancheria sotto.

Nulla vieta inoltre di non indossare nulla!

Le foto di nudo sono a loro volta protagoniste dei servizi Boudoir se la donna vuole provare anche questa esperienza e sono un’ottima occasione per superare i propri limiti e lasciarsi andare a qualcosa di nuovo.

Ricorda: il Boudoir non è pornografia, ma esaltazione del corpo femminile e rispetta ogni persona, seguendo i suoi limiti ed i suoi desideri.